Achim Bölstler
Achim Bölstler, che dirige lo sviluppo prodotto presso WMF, prestando attenzione agli aspetti del design e del lavoro di squadra.


Quando estetica, funzionalità e utilità si uniscono, si ottiene un prodotto ben progettato.
Sig. Bölstler – Quali sono gli elementi di un buon design?
Un buon design è caratterizzato da onestà, chiarezza, durata, innovazione e attenzione ai minimi dettagli. Quando il fascino estetico, la funzionalità e l'utilità creano un insieme unificato, è probabile che tu abbia un prodotto ben progettato. L'area del design delle posate, in particolare, è quella in cui il vero talento diventa rapidamente evidente. Il dettaglio in questi prodotti apparentemente semplici è di fondamentale importanza.


Cosa speriamo di ottenere attraverso la nostra collaborazione con designer rinomati come Zaha Hadid, Jette Joop e Michalsky?
La motivazione alla base di ciascuno di questi progetti di collaborazione è ogni volta diversa. Queste persone o si avvicinano a noi o le cerchiamo. Il fatto stesso che molti creativi, architetti o stilisti non abbiano mai progettato posate o stoviglie è ciò che rende queste collaborazioni così eccitanti. Ad ogni livello, si riunisce in un modo diverso, stimolante e sorprendente. Lungo la strada incontriamo un'intera gamma di designer. Ci sono i giocatori di squadra e i singoli big. Potremmo lavorare con un artigiano oggi e un sognatore domani, imparando da pragmatici e star allo stesso modo. Tutto va per quanto ci riguarda, purché porti al successo reciproco.

