Quando estetica, funzionalità e utilità si uniscono, si ottiene un prodotto ben progettato.

Progetti tu stesso tutti i pezzi venduti da WMF?
No. Ma sono coinvolto nel processo creativo alla base di ogni nuova collezione e dei suoi singoli pezzi. Qui a Geislingen abbiamo 38 persone che lavorano sull'aspetto dei prodotti, oltre a uffici di progettazione esterni che portano nuove idee all'azienda. I nostri designer interni ed esterni hanno tutti lo stesso approccio olistico al design. Ingegneri, progettisti e modellisti sono tutti coinvolti nel processo di sviluppo, insieme ai designers. I disegni non sarebbero mai arrivati al negozio come collezioni senza il contributo di specialisti provenienti da diverse discipline.
WMF è un esempio del design classico tedesco o europeo, eppure il nostro lavoro è costantemente ispirato da influenze internazionali come ad esempio i progetti di collaborazione svolti con uffici di design a San Francisco e Shanghai.
Achim Bölstler - Designer
Qual è la direzione dell'azienda dal punto di vista del design?
Voglio mantenere e sviluppare la sensualità funzionale e l'atemporalità dei nostri prodotti e trasformare i nostri prodotti in ambasciatori del marchio. La qualità e il design devono soddisfare i requisiti del nostro marchio premium. Andando avanti, vogliamo che il nostro approccio olistico al design continui a sorprendere e stimolare il desiderio. Questo vale anche per la nostra gamma HELLO FUNctionals. L'intenzione era quella di sviluppare prodotti per la preparazione degli alimenti che combinassero caratteristiche ingegnose, un design fresco e una funzione chiara.