Piacere e qualità da oltre 160 anni

Ci metti le mani ogni giorno e su una tavola ben imbandita l'appetito si stuzzica per gustare il tuo cibo: sì, sono le posate. Oggi, WMF mette a conoscenza alcune nozioni interessanti relativamente a materiale, design e apparecchiare la tavola in modo classico.

La tavola imbandita alla perfezione

Dove va il piatto del pane, dove metti il bicchiere d'acqua e dove va il coltello da pesce? WMF ti mostra come apparecchiare perfettamente la tua tavola.

Design al passo coi tempi ma estremamente ricercato

Le posate rispecchiano sempre lo spirito del tempo. Dal 1853, WMF ha preso questa ispirazione e l'ha trasformata in prodotti per l'uso quotidiano.

Per una maggiore potenza a portata di mano
Per una maggiore potenza a portata di mano
Geislingen produce posate dal 1853. Ha iniziato nel XIX secolo con modelli elaborati in forme barocche o classiche come Spaten e Augsburger Faden. Con il movimento Art Nouveau e la fondazione dello studio di design WMF a partire dal 1890, furono creati progetti che riflettevano lo stile dei tempi. Il modello Fächer (1925) combina elementi di stili diversi con quelli dell'Art Nouveau. Il modello 2500, apparso all'inizio degli anni '30, era una visione audace del futuro.
Per una maggiore potenza a portata di mano

Semplice e un po 'più stravagante, New York era l'incarnazione dello spirito degli anni '60 e Brasilia lo stile degli anni '70. Il successo degli anni '80 è stato Onda, disegnato da Franz O. Lipp, mentre Virginia ha dominato gli anni '90.

Oggi, la continua collaborazione di WMF con creativi di spicco si traduce ancora costantemente in posate uniche, come Zaha della star dell'architetto Zaha Hadid o Jette della designer di gioielli Jette Joop.