Tira fuori i tuoi ingredienti. Prendi il tuo coltello. E inizia a tagliare. Ogni taglio ha il suo suono distintivo. Lo scricchiolio delle cipolle, la croccantezza dei peperoni spezzati, il fruscio del prezzemolo tagliato. Sperimenta la sensazione della lama che taglia dolcemente il cibo. Le nostre lame sono forgiate su tutta la loro lunghezza utilizzando un martello da forgiatura e, grazie alla tecnologia Performance Cut, sono estremamente affilate. I manici dei nostri coltelli si adattano alla tua mano come se fossero fatti su misura.
“Il mio coltello preferito è il coltello chef grande della linea Chef’s Edition, sviluppata insieme a chef e che è destinata a ristoratori professionisti.”
Markus Jüngert, Capo dell’area Gastronomy in WMF Group
Grand Gourmet - perfettamente bilanciato
Design sofisticato combinato con un alto livello di funzionalità: la serie interamente in acciaio è stata progettata da Makio Hasuike. La lama è realizzata in acciaio speciale forgiato con tecnologia Performance Cut. Il manico in acciaio forgiato funge anche da protezione per le dita. Il manico del coltello in Cromargan® è durevole, perfettamente lavorato e completamente igienico.
"Penso che i coltelli da chef della serie Spitzenklasse Plus di WMF siano fantastici perché hanno le dimensioni perfette."
Nina Kemper, cuoca amatoriale di Amburgo, Germania

Il materiale

Le lame di tutti i coltelli da cucina WMF sono realizzate in acciaio speciale temprato di alta qualità. In particolare, questo materiale assicura che le lame mantengano la loro forma, assicurando che rimangano affilate, flessibili e resistenti alla corrosione.

Il profilo della lama

La lama si assottiglia in modo uniforme dalla parte posteriore alla superficie di taglio e dal raccordo alla punta. Ciò consente un’affilatura precisa, che viene eseguita utilizzando attrezzature all'avanguardia. La lama è stabile, rimane affilata per lunghi periodi ed è facile da affilare.